20 idee per post dei blog di viaggio per quando non stai viaggiando

20 idee per post dei blog di viaggio per quando non stai viaggiando

20 idee di post per blog di viaggio per quando non stai viaggiando

Lo sapete tutti: di base sono una travel blogger. E in quanto tale leggo spesso la categoria dei “viaggi” dei blog. Spesso i travel blogger non viaggiano, per vari motivi (lavoro, famiglia, studio) e quindi leggo post che sono tra i più disparati: da come scrivere un post di viaggio a cosa mangiare a merenda. Ecco che mi è sorta la domanda: ma quando non viaggiamo di cosa possiamo scrivere? Quando abbiamo esaurito tutti i post possibili legati ai viaggi fatti? Ed eccomi qui con una elenco di 20 possibili post da scrivere quando non stai viaggiando o hai finito gli argomenti sui viaggi fatti.

1-Travel bucket list – E’ interessante leggere l’elenco dei viaggi che gli altri vogliono fare! Magari trovate qualcosa di interessante.

2-Keep it local – Mostraci la tua caffetteria indipendente preferita nella tua città! Il travel blogging non deve significare andare lontano. Guarda Raffaella e il suo blog su Bergamo.  Mostra alla gente che giornata è nella tua zona, se ci sono delle belle attrazioni o eventi, magari un buon ristorante.

3-Bagagli – Non è necessario viaggiare per scrivere di bagagli. Se sei mai stato in vacanza per un weekend o un viaggio lungo raggio – dacci la tua lista di cosa hai messo in valigia e i tuoi suggerimenti!

4-Prodotti per il trucco da viaggio – E’ vero, io non mi trucco, non è un segreto, ma io non sono tutte. C’è chi è costantemente alla ricerca di buoni prodotti da viaggio o suggerimenti per tutti i climi e le occasioni.

5-Come risparmiare per il tuo prossimo viaggio – Condividi i modi in cui stai risparmiando per il tuo prossimo viaggio e aiuta le persone a spuntare quella destinazione dalla loro lista.

6-Suggerimenti di volo – Quali sono state le tue esperienze migliori e peggiori su un volo? Hai qualche consiglio per rendere il viaggio un po ‘più facile?

7-Momenti di viaggio preferiti – Sei stato in qualche posto ma ne hai già scritto? Crea un diario fotografico di alcuni dei tuoi momenti preferiti!

8-Stili di capelli da viaggio – Condividi i tuoi consigli per lo styling dei capelli: qualunque tipo di capello tu abbia, i tuoi consigli possono tornare utili. Per esempio io adoro i cappelli, che mi aiutano a tenere i capelli a posto anche con il vento.

9-Trucchi di viaggio – Alcuni trucchi per rendere la vita un po’ più facile durante il viaggio. Che si tratti di campeggio, di spostarsi in città o di fare i bagagli, condividili!

10-App di viaggio preferite – C’è un’app per ogni cosa, persino i viaggi. Quali sono le tue preferite? Potrebbe essere una app per girare Londra, trovare voli economici o semplicemente essere in grado di trovare un buon caffè nella zona.

11-Ispira le persone a viaggiare – Perché ti piace viaggiare? Perché lo fai? Perché pensi che le altre persone dovrebbero viaggiare?

12-Consigli per la pelle – Viaggiare può essere duro per la tua pelle. Quindi cosa fai per proteggere la pelle prima / dopo il viaggio?

13-Domande e risposte sui viaggi – Chiedi ai tuoi follower di porre alcune domande di viaggio, in modo che tu possa dare loro i suggerimenti e le informazioni che desiderano.

14-Se avessi € 10.000 … – Dove andresti? Che faresti? Raccontaci il tuo viaggio dei sogni se avessi i soldi.

15-Fai una gita di un giorno – Ok, questo è tecnicamente un viaggio. Ma è molto più facile ed economico!

16-Suggerimenti per viaggiare da soli – Ci sono un sacco di persone che vogliono fare un viaggio da solista, ma lo trovano scoraggiante. Quali sono state le tue esperienze e cosa puoi condividere per aiutare chiunque cerchi di viaggiare da solo?

17-Libri di viaggio preferiti – Posso passare ore guardando attraverso un libro di viaggio un luogo, ammirando delle foto meravigliose.

18-Suggerimenti per viaggiare con un partner / con una famiglia – Può essere difficile mantenere la pace, specialmente se i viaggi sono lunghi. Allora, quali sono i tuoi consigli?

19-Consigli di viaggio economici – Conosci i dettagli della ricerca di un viaggio economico? Facci sapere! Tutti amano risparmiare un po ‘di euro, anche sui viaggi. Quindi, che si tratti di una gita a Londra o di una settimana in Tailandia, quali sono i tuoi consigli di viaggio economici?

20-Consigli per le foto di viaggio– Sai come fare le foto quando viaggi da solo? O forse hai insegnato alla tua metà a scattarti le foto?. Quali sono i tuoi consigli?

Ecco fatto! Spero che questi suggerimenti vi aiutino. Amo scrivere di viaggi e sono fortunata perché posso farlo a tempo pieno. Ma può essere difficile sapere di cosa scrivere quando non viaggi a tempo pieno.

10 commenti

Cinzia Scritto il10:17 am - Mar 26, 2019

Mi leggi nella mente? Avevo proprio bisogno di una spintarella!! Sarebbe bello poter vivere viaggiando ma, almeno per me, è utopia pura!
Grazie per i preziosi consigli!

    Sofia Riccaboni Scritto il10:19 am - Mar 26, 2019

    ahahaha forse 😉 comunque anche a me che viaggio sempre a volte manca l’ispirazione fidati 🙂

Stefania Scritto il11:12 am - Mar 26, 2019

Ottimi suggerimenti 🙂 Anche se ho da raccontare ancora tanti viaggi già fatti, alterno anche questi argomenti perché trovo che siano argomenti utili per i nostri lettori.

rossella kohler Scritto il7:21 pm - Mar 26, 2019

perfetto! visto che sto iniziando la mia nuova avventura (avviare un blog di viaggi a misura della mia generazione) questo post giunge a fagiolo per i momenti in cui dovrò starmene obbligatoriamente al computer. grazie!

Laura Scritto il8:50 pm - Mar 26, 2019

Alcuni spunti sono davvero interessanti e non potendo essere sempre in viaggio ho già sfruttato diverse tipologie di post tra quelle citate, ad esempio la lista di viaggi da sogno, consigli su come organizzare un viaggio o risparmiare, raccontare la propria città e provincia. Aggiungo i post stagionali che riassumono un filone ad esempio dove andare in montagna con i bambini: può essere sia una selezione delle proprie esperienze sia scritto a più mani con altri blogger.

Agnese – I’ll B right back Scritto il7:35 am - Mar 27, 2019

Per fortuna non ho mai questo problema: ho talmente tanti post arretrati riguardo ai miei viaggi degli ultimi due anni, che potrei tranquillamente non viaggiare più e avere cose da scrivere fino al 2022! 😀
Però il tuo post è utile per tutti, anche per me che ho sempre qualcosa da dire: semplicemente, a volte si ha voglia di cambiare un po’ tema, e questi consigli sono molto utili allo scopo!

elena Scritto il10:08 am - Mar 27, 2019

Adoro i tuoi consigli perché, anche se non scrivo di viaggi (ma di libri) sono idee assolutamente declinabili anche per il mio campo. Quindi grazie, ti devo un caffè 😀

    Sofia Riccaboni Scritto il8:23 pm - Mar 28, 2019

    quando torno in Italia ci organizziamo per il caffè 🙂

Elena Scritto il10:29 am - Mar 29, 2019

Tutte davvero ottime idee! Io cerco di dilazionare in svariati articoli ogni viaggio, scrivendone il diario generale, la guida sul cosa vedere e poi facendo articoli mirati su luoghi particolari che meritano un approfondimento..Però sicuramente esistono tempi morti, da riempire proprio con i tuoi consigli! Li seguirò sicuramente!

    Sofia Riccaboni Scritto il7:17 am - Mar 30, 2019

    Sono contenta ti sia utile. se ti vengono altre idee condividile pure, fa piacere 🙂